lunedì, aprile 24, 2006

CHE DISPERAZIONE!!!

Aprile è quasi giunto al termine ed io sono ancora qua a scrivere in questo blog che non so che fine farà alla fine di giugno. Comunque a parte questo, è in arrivato il vero periodo di fatica dell'università che è quello del boom di esami! Poveri noi ragazzi che dovremo prepararci al meglio! In questi giorni si avvicina quello di Teorie e tecniche dei nuovi media...mamma mia non ho parole, ancora non abbiamo neanche avuto l'esito del primo...chissà com'è andato! e come andrà il secondo? meglio non pensarci!

giovedì, aprile 13, 2006

E IL PROFESSORE VINSE...

Eh si! Ha vinto proprio lui...Mr. Prodi! Si è aggiudicato le elezioni anche se per un pelo. Adesso vediamo un pò che cosa ci combina di bello e interessante per rimettere in piedi questo paese devastato dal suo predecessore...!

Chi vincerà?

In internet l'argomento elezioni 2006 è gettonatissimo, come su tutti gli altri media. Ci sono diversi ed interessanti blog che trattano questo tema e riportano in tempo reale gli esiti di questo fenomeno che interessa tutti noi italiani. Uno di questi blog è www.blogosfere.it che dedica uno spazio allo speciale delle elezioni 2006 (http://specialelezioni2006.blogosfere.it/).
Un'altro blog intertessante è quello di Beppe Grillo http://www.beppegrillo.it/, che già vede come vincitore Prodi. C'è un lungo post su questo tema delle elezioni e sembra che lo stesso Grillo abbia fiducia sul Professore.
Su http://fratelliditalia.iobloggo.com/archive.php?cid=38666, si ha un accurato aggiornamento di ora in ora sullo spoglio dei seggi elettorali. Infatti ci sono tabelle che riportano dati numerici.
Anche visitando http://cranston.blogs.it/2006/04/12/i_risultati_delle_elezioni~722404, si può venire a conoscenza dei vari risultati riscontrati in tutto il paese. Vengono riportati dati e percentuali su tutti i partiti e si può capire da che parte sia la vittoria.
Quindi più navighiamo più ci rimbalzano addosso tutte queste informazioni sulla politica e sugli esiti di queste attesissime elezioni.

lunedì, aprile 03, 2006

L'argentina non vuole più piangere

Navigando in internet, ho trovato la notizia che tratta di un libro chiamato "L'argentina non vuole più piangere" di Italo Moretti. Ho cercato questa news in 2 modi diversi: il primo è stato quello di andare su un blog, http://webrebelde.blogosfere.it/index.html; l'altro modo è stato quello di cercarla su di un quotidiano on-line, http://www.articolo21.info/notizia.php?id=3324.
Sul blog la notizia viene trattata in un modo più sbrigativo rispetto al quotidiano dove invece l'informazione viene riportata con più precisione, visto che viene spiegato meglio il tema del libro. Sul blog non vengono fatti commenti su tale tema, quindi non ha riscontrato grande interesse da parte del pubblico.